arrow arrow calendar calendar check check cross97 cross97 download download fb fb folding folding freccia freccia g+ g+ instagram instagram left-arrow left-arrow left left link link nave nave right right silhouette silhouette social-facebook social-facebook social-google-plus social-google-plus social-twitter social-twitter train train

Preventivo

Agrigento e la "Valle dei Templi"

Torna alla pagina precedente
Agrigento e la Valle dei Templi
Agrigento e la Valle dei Templi

Condividi su:

Capoluogo della provincia di cui fa parte anche Ribera, dista 40 km dal Kamemi, ed è famosissima per la sua storia millenaria che racchiude tracce del suo passato greco, cartaginese e romano, prima di essere conquistata dai normanni.

Tra i punti di maggiore interesse vi è la “Valle dei Templi”, dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1997, il parco archeologico tra i più vasti al mondo che comprende i resti di templi, santuari e necropoli del periodo ellenico.

Passeggiando per le vie del centro potrete imbattervi nella caratteristica Via degli Artisti, oppure visitare la casa natale di Luigi Pirandello o il teatro che porta il suo nome, o ancora visitare le varie cattedrali, basiliche e santuari che popolano la città.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni