arrow arrow calendar calendar check check cross97 cross97 download download fb fb folding folding freccia freccia g+ g+ instagram instagram left-arrow left-arrow left left link link nave nave right right silhouette silhouette social-facebook social-facebook social-google-plus social-google-plus social-twitter social-twitter train train

Preventivo

Riserva Naturale Foce del fiume Platani

Torna alla pagina precedente
Riserva Naturale Foce del Fiume Platani

Condividi su:

La Riserva Naturale della “Foce del fiume Platani” è in provincia di Agrigento e si trova a circa 6 km dal Camping Village Kamemi. Il fiume Platani è tra i più importanti fiumi della Sicilia e in corrispondenza di “Capo Bianco” sfocia in mare creando un’oasi naturale ricca di fascino, reso ancora più importante dalla presenza della falesia bianca di marna calcarea. Sulla sommità dell’altura, si ergeva l’antica città di Eraclea Minoa, ora Parco Archeologico.

Molti i colori che caratterizzano la zona: il verde rigoglioso della macchia mediterranea nei pressi della foce, il blu del mare, l’azzurro del cielo e il bianco della falesia, e in questa magia di sfumature, percorrendo i sentieri immersi nella natura, potrete incontrare tartarughe che qui vengono a deporre le uova, falchi pellegrini e altri uccelli migratori come l’avocetta, che rendono la zona perfetta per gli amanti del birdwatching.

La zona è diventata Riserva Naturale a partire dal 1984 ed è gestita dal Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni